VIVENDO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRUPPO DI PSICOPATICI IN RETE

Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi

» ebook gratis
L'ombra del vento Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 11:22 am Da studiato

» l'acustica perfetta
L'ombra del vento Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 9:30 pm Da luce^.^

» Il giorno dopo
L'ombra del vento Icon_minitimeLun Set 30, 2013 3:37 pm Da luce^.^

» Dove trovarci
L'ombra del vento Icon_minitimeLun Set 30, 2013 3:08 pm Da luce^.^

» Orange is the new black
L'ombra del vento Icon_minitimeLun Set 30, 2013 3:05 pm Da luce^.^

» Loving Annabelle (2006)
L'ombra del vento Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 9:25 pm Da luce^.^

» Imagine Me & You (2005)
L'ombra del vento Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 8:45 pm Da luce^.^

» Il sapore della vittoria (2000)
L'ombra del vento Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 7:49 pm Da luce^.^

» Un altro giro di giostra
L'ombra del vento Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 3:55 pm Da ladra_di_vento

Navigazione

Partner

creare un forum


    L'ombra del vento

    ladra_di_vento
    ladra_di_vento
    Admin


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.02.13
    Età : 36

    L'ombra del vento Empty L'ombra del vento

    Messaggio Da ladra_di_vento Ven Feb 15, 2013 4:49 am

    L'OMBRA DEL VENTO - CARLOS RUIZ ZAFON


    PDF - EBOOK - EPUB GRATIS

    L'ombra del vento Copertina-del-romanzo-Lombra-del-vento

    Il giovane protagonista, Daniel Sempere, vive col padre libraio a Barcellona, nell’assenza e nel ricordo della madre prematuramente scomparsa. Daniel, che è anche la principale voce narrante del racconto, si sveglia all’alba del suo undicesimo compleanno angosciato per il fatto di non ricordare più il volto della madre. È il 1945. La stessa mattina, il padre lo porta nel Cimitero dei Libri Dimenticati, una labirintica e gigantesca biblioteca, nella quale vengono conservati migliaia di volumi sottratti all’oblio.

    Qui lo invita,secondo tradizione, ad adottare uno dei libri e a promettere di averne cura per tutta la vita. La scelta ricade proprio su L’ombra del vento dello sconosciuto autore Julian Carax. Daniel ne è rapito; legge il libro tutto d’un fiato. Il suo entusiasmo lo porta a cercare altri libri dello stesso autore, ma scopre che quella in suo possesso potrebbe essere l’unica copia sopravvissuta di tutte le opere di Carax. Un uomo misterioso, dalle fattezze macabre, da anni ne cerca gli scritti per darli alle fiamme. Si fa chiamare Laìn Coubert e nei libri dello scrittore rappresenta il Diavolo in persona.

    Daniel inizia a indagare sul mistero riportando alla luce storie di famiglie distrutte, amori fatali, infanzie difficili, incondizionata amicizia, lealtà assoluta e follia omicida. Una ricerca che dura un decennio e che accompagna Daniel nella sua crescita, fino a quando diventa un uomo; una ricerca che mette in evidenza tutta una serie di eventi e circostanze simili a quelli della vita di Carax. Un parallelismo che sconvolge e turba. Tutte le vicende e le ricerche di Daniel si intrecciano con la storia della decadente Barcellona, ferita dalla guerra civile e dal franchismo, raffigurata spesso con toni foschi e sotto una battente pioggia.

    Carlos Ruiz Zafón

    Autore di successo mondiale, ha iniziato la sua carriera nel 1993 con una serie di libri per bambini e ragazzi, tra cui Il principe della nebbia. Nel 2001 esordisce nella narrativa per adulti con il suo quinto romanzo, L'ombra del vento (Planeta, 2002 - Arnoldo Mondadori Editore, 2004), che, uscito in sordina in Spagna, ha conquistato col passaparola il vertice delle classifiche letterarie europee, diventando un vero e proprio fenomeno letterario. Vive dal 1993 a Los Angeles, dov'è impegnato nell'attività di sceneggiatore. Collabora regolarmente con le pagine culturali di "El País" e "La Vanguardia".

    L'ombra del vento è stato un successo, con più di 8 milioni di copie vendute nel mondo, e solo in Italia, un milione e mezzo, acclamato come una delle grandi rivelazioni letterarie degli ultimi anni. È stato tradotto in più di 36 lingue e ha ottenuto numerosi premi internazionali, tra cui Premio Barry per il miglior romanzo d'esordio nel 2005.

    Il 17 aprile 2008 esce per Planeta il secondo romanzo El juego del ángel. La tiratura iniziale di questo libro è la più alta per una prima edizione in Spagna.

    Il 25 ottobre 2008 esce per Arnoldo Mondadori Editore il romanzo tradotto in italiano Il gioco dell'angelo, mentre nel maggio del 2009 esce in Italia Marina.

    Il 7 maggio 2010 esce, sempre per la Arnoldo Mondadori Editore, per la prima volta nelle librerie italiane Il palazzo della mezzanotte uscito in lingua spagnola il 1994 con il nome di El palacio de la medianoche. Tradotte in oltre quaranta lingue, le sue opere hanno conquistato milioni di lettori e numerosi premi nei cinque continenti.

    L'ultima opera dell'autore, intitolata Il prigioniero del cielo, è uscita il 17 novembre 2011 come El prisioniero del cielo per Planeta. Arriva nelle librerie italiane, edito da Arnoldo Mondadori Editore il 24 febbraio 2012


    PER SCARICARE IL LIBRO IN PDF CLICA QUI

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:35 pm